+39 055 0457830 mail@florencelab.it
Seleziona una pagina

DAVIDE LUSANA

CEO & Founder

Nato e cresciuto a Firenze, ha completato la sua formazione accademica sempre in Toscana. Il suo percorso professionale è stato, fin dal primo impiego, nel mondo della comunicazione e per oltre 15 anni presso una delle più grandi aziende del settore, a livello internazionale, come consulente.

Una lunga esperienza, dapprima personalmente sul territorio, a diretto contatto con imprenditori toscani, e successivamente con un ruolo manageriale per la gestione delle province di Firenze e Prato. 

Dopo una formazione sul campo e in aula, nel 2014 Davide ha lasciato il suo ruolo in azienda per sviluppare la sua passione per questo mondo, per il proprio territorio, per la cultura e la creatività globali, attraverso una nuova realtà territoriale e imprenditoriale, un’agenzia di comunicazione dal nome Direzione Web

Nel 2018 con il supporto di un team di imprenditori Fiorentini fa nascere Florence Lab con l’obiettivo di sviluppare la comunicazione del brand Toscana, questo meraviglioso territorio ricco di eccellenze di ogni genere; nel 2020 Florence Lab acquisisce IT’S TUSCANY™, la principale piattaforma di marketing territoriale Toscano; una nuova bellissima sfida piena di passione, tecnologia e comunicazione! 

MARCO GAMANNOSSI

 

Chief Marketing Officer

La carriera di Marco è iniziata fin dopo la laurea in Economia Aziendale e Manageriale a Firenze; negli anni è saputo entrare nelle grazie di tante aziende toscane, fornendo consulenze strategiche per importanti brand in settori di business trasversali.

Nel 2017, l’invito a collaborare con il team di Direzione Web è diventato un’opportunità per costruire nuovi rapporti lavorativi, e gli ha permesso di essere presente e contribuire in maniera attiva al successo di molte iniziative di web marketing.

Nel tempo libero Marco si dedica a molteplici attività, dallo sport al volontariato, senza mai perdere di vista lo studio e l’approfondimento di discipline legate al marketing digitale.

LORENZO CENDALI
Travel Manager

Nato e cresciuto a Firenze, Lorenzo svolge la sua carriera contribuendo allo sviluppo di attività legate al settore delle soluzioni abitative per stranieri nel capoluogo toscano: è infatti a capo di CPS, società leader in affitti e gestioni. Vanta quindi una vasta esperienza di leadership, commerciale ed operativa, acquisita negli anni con differenti compagnie, legate anche queste al tempo libero in generale e alla tecnologia. 

Al team Florence Lab, e al progetto IT’S TUSCANY™, apporta costantemente la sua grande esperienza nell’accoglienza e nell’esperienza del vivere in Toscana; nel tempo libero ama guardare la sua Fiorentina, passare il tempo con amici e parenti e praticare qualsiasi sport.

MARCO BONI
Legal

Dopo aver studiato presso la facoltà di Giurisprudenza a Firenze ha seguito le orme lavorative paterne: oggi Marco è titolare dello Studio Legale Boni assieme al fratello Tommaso e svolge la professione di Avvocato su tutto il territorio toscano e nazionale, prestando attività a favore di privati cittadini e società. 
Collabora attualmente con diverse associazioni ed è referente legale del consolato generale delle Filippine in Toscana.

Prima di entrare a far parte di IT’S TUSCANY™, ha preso parte a numerosi progetti dall’animo tecnologico grazie ai quali ha approfondito la conoscenza sulla materia che da sempre lo attrae. Nel tempo libero ama viaggiare, meglio se in moto e dedicarsi alla sua passione per la botanica. 

TOMMASO BONI
Legal

Tommaso è nato e cresciuto nella sua amata Firenze; nel corso degli anni ha orientato i propri studi verso quell’interesse che da sempre è stato coltivato dalla sua famiglia: il diritto. Terminati gli studi universitari in Giurisprudenza, infatti, ha svolto la pratica forense presso alcuni studi legali senza mai abbandonare quello di famiglia, avviato dal nonno e proseguito dal padre, ove già anche il fratello aveva intrapreso il proprio cammino.
Attraverso, dunque, queste collaborazioni ha avuto la possibilità di conoscere grandi aziende dislocate su tutto il territorio toscano ma, in ogni caso, nonostante il contatto con compagini sociali di certo spessore, non ha mai trascurato il rapporto con le piccole realtà locali toscane fra cui artigiani e privati.

La voglia di spingersi verso nuovi ambiti d’interesse e l’attaccamento alla propria terra di origine, gli ha consentito di entusiasmarsi alle prerogative di IT’S TUSCANY™ del quale non solo ha voluto esserne consulente, ma anche diretto protagonista.